HELPING THE OTHERS REALIZE THE ADVANTAGES OF MANDATO D ARRESTO EUROPEO

Helping The others Realize The Advantages Of mandato d arresto europeo

Helping The others Realize The Advantages Of mandato d arresto europeo

Blog Article



Ha la funzione di consentire il trasferimento, da uno Stato a un altro, di un soggetto che ha subito una condanna penale o deve essere processato.

Oggi ILA si avvale di un agguerrito group di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

We can't hook up with the server for this app or Web-site presently. There could be far too much website traffic or a configuration mistake. Consider once more afterwards, or Make contact with the application or Web page proprietor.

la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali

Sulla base del principio di specialità, poi, il Codice di procedura penale prevede che l’estradato non possa essere consegnato a un terzo Stato, né che possa subire la restrizione della libertà personale o le misure alternate alla detenzione.

reati puniti con una pena detentiva o con una misura read more di sicurezza privativa della libertà di durata massima non inferiore a un anno;

È l'unico strumento for every consegnare un soggetto a un'autorità straniera per l'esecuzione della pena, occur specifica e stabilisce lo stesso articolo.

Avverso le decisioni della Corte di Appello può essere presentato ricorso for each cassazione, anche nel merito; legittimati sono:

Ne Bis in Idem: Non è ammessa l’estraneo per un fatto per il quale mandato di cattura internazionale sia già stato celebrato un processo penale con una sentenza irrevocabile di condanna o proscioglimento.

Esploreremo le condizioni specifiche previste quando il reato è punibile con la website pena di morte secondo le leggi dello Stato richiedente, ma non secondo quelle dello Stato richiesto.

Cittadini: L’estraneo di cittadini italiani può essere consentito solo se previsto dalle convenzioni internazionali.

la direttiva 2013/48/UE sul diritto di avere accesso a un avvocato e sul diritto delle persone in custodia di comunicare con i familiari e i datori di lavoro;

Tralasciando le differenze fra estradizione convenzionale ed extraconvenzionale, il giudice controlla la legittimità dei requisiti della domanda e verifica l'assenza delle result in ostative all'accoglimento della richiesta di estradizione.

condanna con sentenza definitiva a una pena detentiva o d una misura di sicurezza privativa della libertà di durata non inferiore a quattro mesi.

Report this page